Sponsor

Sponsor di Categoria

Otto resort a Mauritius, in simbiosi con i paesaggi dell’isola e in grado di integrarsi perfettamente con gli elementi distintivi della destinazione, servizi di altissimo livello con un’attenzione ai pi piccoli dettagli, cucina gourmet, spa da sogno e capacità di cucire esperienze su misura: Beachcomber Resorts & Hotels è stato il pioniere dell’ospitalità mauriziana e oggi si conferma punto di riferimento d’eccellenza per l’Oceano Indiano. Un firmamento di location che vanno dal Royal Palm Beachcomber Luxury, Leading Hotels of the World, considerato l’indirizzo più prestigioso dell’isola, al Paradis e Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, due cinque stelle lusso complementari, vicini di casa sulla splendida penisola di Le Morne, con un campo da golf 18 buche e una delle spa più spettacolari di Mauritius; dal Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, il primo resort eco-friendly dell’isola, allo Shandrani Beachcomber Resort & Spa perfetto per chi desidera una vacanza active; senza dimenticare i quattro stelle Victoria, Canonnier e Mauricia, tutti con formula all inclusive. A questi si aggiunge il Beachcomber French Riviera Resort & Spa, a circa 20 minuti da Cannes, in cui Beachcomber ha saputo trasferire un tocco del suo inconfondibile stile anche al di fuori dei confini di Mauritius.

Sponsor

Allianz Global Assistance è un marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggio. Team multilingue dedicati lavorano in piena sinergia con un’ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti, offrendo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di unire empatia, tecnologie e servizi innovativi. 250 milioni di persone, ovvero il 4% della popolazione mondiale, beneficiano dei servizi offerti da questo marchio in tutti e cinque i continenti.
In Italia, la compagnia ha un organico di oltre 700 persone, di cui 230 nel Contact Center e circa 220 nella Centrale Operativa, che erogano servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevendo complessivamente oltre 4,8 milioni di chiamate e gestendo circa 650 mila casi all’anno. www.allianz-assistance.it
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi regola, sviluppa e promuove l’Emirato di Abu Dhabi come una destinazione globale, ricca di autenticità culturale, una natura variegata e numerose attrazioni per il tempo libero e intrattenimento per famiglie senza eguali, con l’obiettivo di sostenere l’evoluzione di Abu Dhabi in
una importante destinazione di primordine e sostenibile. Con tre diverse destinazioni in un solo Emirato, Abu Dhabi è una meta turistica straordinaria. Abu Dhabi offre paesaggi e attività per ogni tipo di viaggiatore, dall’amante dell’avventura all’appassionato di cultura. Edifici storici, attrazioni emozionanti, tour coinvolgenti e un calendario ricco di eventi. La varietà paesaggistica e la cultura araba tradizionale si fondono per creare un’esperienza memorabile, dove il rispetto del passato permea il presente e dà forma al futuro. Ogni momento, ogni fotografia, ogni parola evoca la bellezza poetica e l’autenticità dell’Emirato, invitando i viaggiatori ad essere parte integrante della sua storia. Abu Dhabi, Your Extraordinary Story.
www.visitabudhabi.ae @VisitAbuDhabi #InAbuDhabi
Fondata nel 1995, IDEE PER VIAGGIARE è un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità, realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio “tailor-made”, sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata. Il brand “LAVORIAMO A COLORI”, rappresenta la filosofia di lavoro di IDEE PER VIAGGIARE che punta ad offrire ai propri clienti un’esperienza indimenticabile, personalizzata e cucita su misura, basata sulla profonda conoscenza delle destinazioni, della loro offerta turistica e sulla selezione dei partner.
Il Gruppo Albatravel è leader di mercato in Italia nella distribuzione turistica online B2B e come operatore Incoming. Con le sue 7 sedi in Italia: Roma, Venezia, Milano, Genova, Firenze, Pescara, Lecce e Messina, e 8 nel mondo: Londra, Parigi, Madrid, Lugano, Pechino, Orlando e Tirana, il Gruppo si posiziona tra i maggiori key player del panorama turistico europeo.
L’offerta è rappresentata da un’ampia inventory di hotel, core business del Gruppo, contrattati direttamente o disponibili attraverso connessioni XML con i maggiori global provider al mondo. L’integrazione continua di prodotto e la disponibilità di servizi accessori (ancillary) è un ulteriore punto di forza di Albatravel e costituisce senz’altro un elemento distintivo tra i suoi competitors. Sulla piattaforma albatravel.com è infatti possibile prenotare una vasta gamma di servizi turistici quali voli, treni, pacchetti dinamici, crociere, Disneyland Paris, trasferimenti, trasporti locali, visite ed escursioni, parchi, musei, attrazioni, travel card e noleggio auto.
Tourism Authority of Thailand è stata istituita nel 1979 come evoluzione dell'originaria organizzazione del Turismo di Thailandia. La continua crescita del turismo, il suo progressivo affermarsi come uno dei principali settori produttivi del Regno, hanno determinato la necessità di un ente governativo che potesse giocare un ruolo indipendente nelle dinamiche di promozione e destination marketing sui mercati del mondo.
Da allora, Tourism Authority of Thailand (conosciuta con l’acronimo di TAT) è cresciuta, trasformandosi in una sofisticata organizzazione di marketing turistico. Giunto al suo 56° compleanno, l’ente con sede a Bangkok, ha 35 uffici in Thailandia e 27 all'estero, e ha contribuito a rendere il paese una delle mete preferite del mondo per i viaggiatori globali. L’ufficio di Tourism Authority of Thailand in Italia si trova a Roma, in un elegante palazzo di Via Barberini, e si occupa dell’ideazione e della realizzazione delle attività di promozione della destinazione Thailandia in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Israele, Turchia e Cipro. www.turismothailandese.it
Il Quality Group è un gruppo di tour operator, specialisti in viaggi su misura e leader in Italia per i viaggi di gruppo, cui fanno capo 8 brand accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di fare della qualità e cura artigianale del prodotto la propria mission. La stessa filosofia di viaggio applicata alle diverse aree geografiche del mondo ed alcune utili sinergie,hanno permesso di offrire un prodotto solido e competitivo a 360° gradi su tutti i cinque continenti, che viene raccolto in oltre 30 cataloghi di viaggio. Ma il vero motore del successo del Gruppo è rappresentato dalla squadra appassionata di consulenti di viaggio e product manager, oltre 170, che hanno conseguito due importanti riconoscimenti come MIGLIOR BOOKING ITALIA e come MIGLIOR TOUR OPERATOR TAILOR MADE agli Italia Travel Awards 2017.
The Hertz Corporation opera nel settore dell’autonoleggio attraverso i marchi Hertz, Dollar, Thrifty e Firefly, in circa 9.700 agenzie corporate e licenziatarie in Nord America, Europa, Caraibi, America Latina, Asia, Australia, Africa, Medio Oriente e Nuova Zelanda. Hertz è una delle più grandi compagnie al mondo nel car rental presso gli aeroporti ed è uno dei marchi più riconoscibili a livello globale. Global Distribution Sales & Marketing è il GSA di Hertz in Italia e Spagna inclusi i middle brand Dollar, Thrifty & Firefly di cui gestisce per il mercato b2b le azioni di vendita a intermediari.
L’ azienda è presente nel mercato turistico da oltre 50 anni offrendo i propri servizi ai principali Tour Operators nazionali ed internazionali, ma anche nel settore del trasporto maestranze ad Aziende nazionali e multinazionali e nel settore del TPL (trasporto pubblico locale) gestendo per conto di enti pubblici linee urbane.
L’ORGANIZZAZIONE
Il personale opera con il supporto di software personalizzati collegati in tempo reale ad ogni pullman al fine di soddisfare ogni eventuale necessità del cliente e fornire ogni tipo di informazione tecnica o commerciale step by step.
LA FLOTTA
Il parco mezzi è costituito da 200 unità, 85 pullman turistici e 115 autobus urbani, tutti di nuova generazione con capienza che varia dai 14 ai 79 posti. Tutti i bus sono equipaggiati d’impianto di climatizzazione, toilette,TV, videolettore, DVD, radio stereo, compact disk, GPS integrato con i monitor, frigobar, microfono, telefono e poltrone reclinabili.
Il PERSONALE
L’ organico è costituito da oltre 400 risorse, tutte attentamente formate e motivate alla soddisfazione del cliente ed addestrate ad operare in ogni situazione con professionalità e cortesia.

18 linee, 16 destinazioni e 14 navi che collegano Sicilia, Sardegna, Albania, Spagna, Francia,Tunisia e Marocco: GNV è un’azienda internazionale, capace di evolvere tecnologicamente la propria flotta, investendo nell’ottimizzazione energetica dei propri traghetti, aprirsi a nuove rotte, e adattare rapidamente il prodotto e i servizi di bordo.
Il know-how tecnologico, commerciale e armatoriale hanno consentito a GNV di rinnovarsi e rafforzare la propria attività, grazie alla solidità della propria storia e delle competenze acquisite in oltre 20 anni di navigazione, l’essenzialità dei servizi veicolati con un’offerta semplice e chiara, l’accoglienza a tutti i clienti, qualsiasi sia il motivo di viaggio o la destinazione, e la dinamicità grazie alla quale ha investito continuativamente nell'apertura di nuovi mercati. www.gnv.it
Emirates è orgogliosamente presente sul mercato italiano da oltre 25 anni, offrendo 49 voli settimanali tra Dubai e quattro aeroporti italiani – Milano, Roma, Venezia e Bologna. Scegliendo Emirates, i viaggiatori italiani possono raggiungere oltre 150 destinazioni del suo network globale. Nell’Ottobre del 2013, Emirates ha inaugurato un volo verso Ovest, il collegamento diretto da Milano a New York. Emirates è stata la prima compagnia aerea, e lo è ancora oggi, a volare in Italia con l’iconico A380, presente sugli aeroporti di Milano e Roma. Oltre ai servizi di volo, Emirates è orgogliosamente sponsor dell’AC Milan dal 2010, con un accordo di rinnovo di ulteriori cinque anni firmato nel 2014.
I passeggeri che viaggiano con Emirates possono usufruire di oltre 2.500 canali di intrattenimento e film, inclusi film italiani, attraverso ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates. Potranno provare anche la celebre ospitalità offerta dal personale multiculturale di bordo della compagnia, che contra anche oltre 1.000 hostess e steward italiani e 164 piloti italiani. Ai passeggeri, in tutte le classi, verranno serviti vini pregiati e piatti di ispirazione regionale preparati usando gli ingredienti locali più freschi. Emirates offre inoltre ai passeggeri una generosa franchigia bagaglio che può arrivare a 35Kg per chi viaggia in Economy Class, ed è di 40Kg per chi viaggia in Business Class, e di 50Kg per chi viaggia in First Class.
Travio è un programma gestionale di nuova generazione nato, sviluppato e realizzato dalla collaborazione tra la Editt (Sotware House) e vari suoi clienti Tour Operator e Agenzie di viaggio.
Il programma, strutturato in due versioni diverse (una rivolta a TO e una per ADV) è completamente web based e offre ai propri utenti un'interfaccia moderna accompagnata da funzionalità complete che sono sempre in costante aggiornamento al fine di garantire ai propri clienti le ultime novità sia in termini tecnologici che di soluzioni lavorative legate al mondo del turismo.
Travio consente la gestione completa dei servizi (Hotel, Voli, Transfer ecc), la gestione e creazione di Tour, Pacchetti unita alle funzionalità tipiche della creazione di pratiche individuali e di gruppo. Il programma è già preintegrato, tramite API/XML, con i maggiori Suppliers mondiali. La parte contabile e amministrativa è completa e perfettamente integrata nel software.
Un pacchetto di API proprietarie in uscita consentono di costruire un Web Booking moderno e interattivo in grado di integrare tutti i servizi presenti nel programma (interni o integrati) su un proprio sito o su altre piattaforme.
A completare Travio c'è il discorso legato all'assistenza e alle richieste di modifiche e implementazioni molto particolare e tutto da scoprire.
Gli stupefacenti, colossali monumenti dell'Antico Egitto non smettono mai di stupire. Il calore, la vista e la luce del deserto regalano un vigore nuovo. Le fresche acque color turchese hanno effetti ringiovanenti. Una romantica crociera sul fiume più lungo del mondo rapisce i sensi. Il resort di prima classe sulla riviera del Mar Rosso è un puro momento di fuga dal mondo. Nessun altro luogo presenta la magia, il mistero e i piaceri dell'Egitto. Un viaggio in Egitto, alla scoperta di un'infinità di meraviglie! Per rendere perfetta la vacanza in Egitto, visita il sito ufficiale dell’Ente Turismo Egiziano. www.egypt.travel
Caronte & Tourist S.p.A. è una compagnia di navigazione privata, nata nel 2003 dalla fusione delle due storiche società di trasporti marittimi, la calabrese Caronte e la siciliana Tourist Ferry Boat.
Ogni anno più di 5.000.000 di passeggeri viaggiano con le navi del Gruppo, che copre i collegamenti marittimi da e verso la Sicilia: dal traghettamento sullo stretto di Messina, al cabotaggio sulla linea Salerno - Messina (tramite Cartour S.r.l.) e Napoli - Catania con l’acquisizione della compagnia New TTT Lines. Il Gruppo copre inoltre i collegamenti con le isole minori con il comparto navi della Siremar, storica società di trasporto marittimo siciliano recentemente acquisita, tramite la partecipata Caronte & Tourist Isole Minori. La nostra flotta, tra le più efficienti d’Europa, assicura traversate piacevoli, veloci e sicure. www.carontetourist.it


Twizz è un affermato tour operator italiano che propone un'ampia programmazione tailor-made su 58 destinazioni.
Le particolarità che distinguono Twizz sono molteplici. Il prodotto di Twizz è accuratamente selezionato ed è caratterizzato da un'offerta eclettica che accanto al tradizionale propone anche una vasta gamma di offerte e servizi dedicati alla clientela lgbt, l’innovazione dei matrimoni all'estero ed eventi internazionali. La continua e intensa attività di formazione per agenti di viaggio, che Twizz ha avviato già dal 2013 in collaborazione con gli enti del turismo, ne hanno visto aumentare rapidamente la popolarità e fidelizzare un numero crescente di agenzie. www.twizz.it
Il CBReL - Convention Bureau Roma e Lazio - è un organismo pubblico-privato nato per iniziativa delle 4 maggiori associazioni di riferimento che rappresentano le professionalità del settore MICE. Il CBReL rappresenta una partnership tra gli operatori MICE del territorio e le istituzioni locali. Sebbene sia stato recentemente fondato, nel Giugno 2017, il CBReL conta già più di centinaia di soci rappresentando l’intera filiera del MICE: sedi congressuali, venue storiche, hotels etc. La mission del CBReL consiste nel marketing della destinazione, coordinamento dell’offerta, gestione delle RfP, supporto alle candidature. CBReL fornisce un supporto solido per l’organizzazione di eventi nel territorio di riferimento.
Wake Up Adv Group è una realtà che si occupa di comunicazione a 360°, presente da oltre 18 anni sul territorio Italiano.Ad oggi, tra le più importanti Travel & Fashion Influencer Agency in Italia ed Europa. Un'agenzia punto di riferimento per chi ha voglia di far conoscere nel Mondo la propria struttura e attività. Che tu sia un tour operator, che tu sia un brand operante nel settore del turismo e non, con nuove e moderne forme di comunicazione, utilizzando gli Infuencer di ogni paese del mondo. Persone che sono un riferimento nel loro territorio di origine e che comunicando tramite i loro canali social, permettono di conoscere a milioni di utenti il posto in cui sono. Gestiamo i più noti Travelbloggers, sportivi, fashion blogger, artisti musicali, Instagramers su territorio nazionale e internazionale; forniamo supporto e strumenti in favore di operatori turistici in Incoming e Out Going. Tali influencer diventano così veri ambasciatori nel mondo del prodotto/brand da promuovere.

Un grande network che condivide passione per la crescita e per la generazione di valore, attraverso l’obiettivo del miglioramento continuo. Ogni sfida è un’opportunità di arricchimento, cambiamento e sviluppo. Aiutiamo i nostri clienti a incrementare la competitività attraverso servizi mirati, con competenza, entusiasmo, flessibilità e velocità.
Da oltre 20 anni proponiamo soluzioni formative lavorando sulla preparazione e il coinvolgimento delle Persone. Ci siamo accreditati nel tempo come principali player in ambito corporate training e consulenza manageriale, in Italia e all’estero.
La nostra Mission è trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita e di valore. Grazie a passione, entusiasmo e lavoro di squadra, puntiamo ad accrescere e migliorare capacità e skills di ognuno.

Sponsor Tecnico

John Paul Mitchell Systems® è una delle aziende più note nell’industria dei prodotti per capelli. In vendita solo nei saloni, ha servito il settore professionale della bellezza per oltre 35 anni. L’azienda attualmente produce più di 150 prodotti professionali (che includono i brand Paul Mitchell®, MITCH®, Awapuhi Wild Ginger®, Tea Tree, Neon, Neuro®, le linee di colore professionale e MarulaOil) ed ha vinto oltre 85 premi di categoria. I prodotti John Paul Mitchell Systems® sono venduti tramite una rete di distribuzione a più di 100.000 saloni in Nord America, e a livello internazionale, a migliaia di altri saloni in 96 paesi. John Paul Mitchell Systems® offre una formazione completa agli stilisti grazie ad un network nazionale di formatori. Le Paul Mitchell School americane insegnano a circa 10.000 futuri professionisti in oltre 115 località diverse. Sin dal suo inizio, Paul Mitchell non ha mai testato i suoi prodotti sugli animali, e per questo nel 2013 l’azienda ha ricevuto il premio Leaping Bunny, il riconoscimento delle associazioni animaliste per il protocollo “Cruelty-Free” da sempre applicato ai suoi prodotti. In accordo con la visione del suo cofondatore John Paul DeJoria, il cui motto è “Il successo non condiviso è un fallimento”, l’azienda dedica un forte impegno alle cause umanitarie, e supporta una vasta gamma di aiuti finanziari e filantropici in America e all’estero. Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito www.paulmitchell.it o seguiteci su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

Tui Italia, parte del gruppo Tui Ag, è tra le aziende italiane leader del turismo. Le nostre offerte coprono le maggiori destinazioni internazionali, tra Medio e Lungo Raggio. Da febbraio 2017 con il nuovo sito www.tui.it vendiamo online viaggi in tutto il mondo con 80.000 Voli e 173.000 Hotel.
Chocolate Collefiorito
Creata nel 1945 dalla famiglia Cacciotti, la cioccolateria Collefiorito è il nuovo sponsor tecnico di ITA. Antiche radici artigianali ed un percorso di ricerca della qualità, con tanta attenzione alle materie prime provenienti da Centro America, dal Sud Africa e dall’Asia Meridionale, il caffè dal Brasile, le mandorle siciliane di Avola, i pistacchi di Bronte e le nocciole Piemontesi e Viterbesi. La lavorazione della cioccolata si è trasmessa di padre in figlio ed oggi è diretta dai nipoti del fondatore, Febe ed Andrea. Praline con più di 60 gusti diversi, dragèes, tavolette, torroni, e uova di pasqua, nonché gelatine e confetti, per la produzione dei quali Collefiorito è rimasta la sola ed unica azienda produttrice romana. Un percorso all’insegna della qualità.www.chocolatecollefiorito.com

Patrocini

Italia Travel Awards ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT). Le istituzioni, hanno deciso di sostenere questo innovativo progetto finalizzato a celebrare e premiare le professionalità e le eccellenze dei protagonisti dell'industria del turismo.
Italia Travel Awards ha ottenuto il patrocinio dell’ENIT. Riconosciuta l'alta valenza turistica dell’iniziativa che ha l'obiettivo di celebrare e premiare i protagonisti dell'industria del turismo in Italia.
L'Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma ha concesso il patrocinio ad Italia Travel Awards, a sostegno di questo innovativo progetto finalizzato a celebrare e premiare le professionalità e le eccellenze dei protagonisti dell'industria del turismo.
Supportare chi fa impresa attraverso chi fa impresa e mettere in circolo il nostro patrimonio di relazioni in modo trasversale e diversificato SONO il nostro valore aggiunto! Ecco che il sistema di imprenditori e manager, insieme alla squadra interna di professional, opera non solo per rappresentare gli interessi collettivi delle imprese associate, ma anche per accompagnarle nella risoluzione delle problematiche che ostacolano la vita aziendale, grazie a un solido rapporto con tutte le istituzioni locali e nazionali, enti, sindacati, movimenti politici e operando come soggetto terzo di riferimento, riconosciuto in termini di capacità progettuale e di interlocuzione politica.

Media Partner

askanews è il nuovo media partner della terza edizione di Italia Travel Awards. asknews è una delle principali agenzie di stampa italiane, riconoscibile per completezza e tempestività nella fornitura di informazioni multimediali costantemente aggiornate in formato testo, foto e video fruibili sui diversi device. La missione di askanews è quella di offrire un’informazione imparziale e approfondita, che racconti il mondo che ci circonda in maniera veloce ed immediata, attraverso contenuti multimediali, con una vocazione internazionale e digitale.
Il gruppo Radio Globo ha rilanciato un marchio storico del mercato radiofonico di Roma: M100 sulla frequenza 99.8 di Roma e provincia. Il claim di M100 è “Il Miglior Mix 70-80” una radio dal mood allegro ed uno stile elegante e veloce.
Adatta ad un pubblico adulto, esigente ed attento che non è vincolato a sentimenti di nostalgia, ma convinto che la Disco/Dance 70-80 sia ancora la migliore musica “oggi”. www.m100.it
Uomini & Donne della Comunicazione non è semplicemente un web magazine dedicato al marketing e alla comunicazione. Uomini & Donne della Comunicazione è molto di più. È un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l’influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce a fondo ogni particolare sfumatura. Uomini & Donne della Comunicazione offre degli speciali dedicati agli eventi e alle fiere di riferimento, così come ampio spazio viene riservato a focus dedicati a settori specifici, quali automotive, beverage&food, fashion, finanza e servizi, media e viaggi incentive rivolti ad un target B2B. Ogni giorno, tutti i giorni, Uomini & Donne della Comunicazione: #ComunichiamoChiComunica

Milanodabere.it è un magazine online dedicato al Lifestyle, all’Enogastronomia e all'Intrattenimento: ogni giorno racconta i trend, le novità e tutto il meglio da vivere e scoprire nel capoluogo lombardo e nei suoi dintorni, con uno sguardo attento all’Italia e al resto del mondo. Arte, Design, Cultura, Food&Wine, Ristoranti, Travel, Hôtellerie, Wellness sono alcuni dei temi trattati quotidianamente da giornalisti esperti e specializzati, che da quindici anni fanno di Milanodabere il “quotidiano” dei milanesi, riferimento e fonte riconosciuta, attendibile e autorevole.
in Viaggio con Gusto
In Viaggio con Gusto è una rivista unica nel panorama dell’editoria italiana, un vero e proprio lifestyle magazine che rispecchia l’evoluzione dei gusti e dei costumi culinari contemporanei. La mission è di distillare quanto di bello e di buono l’Italia e il mondo hanno da offrire. Il magazine si dedica principalmente al patrimonio paesaggistico italiano ed è sviluppato come un itinerario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche lungo tre direttrici principali: food, wine, travel. Tra i focus immancabili spiccano gli itinerari del gusto, le interviste ai protagonisti, le ricette dei grandi Chef, gli eventi e gli itinerari di viaggio e i migliori consigli su dove alloggiare e cosa mangiare.

Bio magazine
Grazie alla forte autorevolezza dei suoi collaboratori selezionati tra giornalisti e opinion leader già assai affermati nel settore, Bio Magazine intende analizzare le nuove tendenze e offrire un’informazione seria e obiettiva su temi legati alla sostenibilità ambientale applicata alla vita di tutti i giorni.

gusto Sano
Il progetto editoriale nasce dalla volontà di fornire ai lettori uno strumento di servizio, utile per realizzare ricette e abbinamenti enogastronomici ma anche per fornire una corretta informazione su temi legati all’alimentazione sana. Una rivista capace di sostituire il concetto di guida trasformandola da mero elenco di piatti e ristoranti in un racconto esperienziale, che solleciti tutti i sensi.

Vettore ufficiale

Trenitalia è la società del Gruppo Fs Italiane che assicura la mobilità di passeggeri e merci in ambito nazionale e internazionale. Fa viaggiare 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci l’anno, su una rete di oltre 16mila chilometri. Tre i servizi offerti: trasporto merci, trasporto regionale, lunga percorrenza nazionale e internazionale, Alta Velocità, di cui detiene la leadership di mercato con il servizio Frecce. www.trenitalia.com