Sponsor

Main Sponsor

I Viaggi del Turchese, oggi TUI Italia, è una delle aziende italiane leader del tempo libero. Le nostre offerte coprono le maggiori destinazioni turistiche internazionali. Da Gennaio 2017, il progetto "Long Tail Engine", offrirà 140.000 alberghi e voli in tutto il mondo.
I Viaggi del Turchese, già di proprietà Tui Travel Plc dal 2007, dal 2014 di proprietà Tui AG Group, oggi leader mondiale dei viaggi, che attraverso le sue società opera in 180 nazioni nel mondo con più di 20 milioni di passeggeri. La forza e la solidità di un gruppo internazionale ci da la sicurezza per continuare ad impegnarci nella ricerca di prodotti di qualità a prezzi competitivi. 30 anni di esperienza ci hanno visto crescere fino a diventare la realtà di oggi. TUI Italia nasce come agenzia dettagliante "I Viaggi del Turchese", specializzata nell'organizzazione in proprio di viaggi di gruppo, in particolare di pellegrinaggi ed itinerari culturali in Turchia e Terra Santa. Oggi TUI Italia si presenta sul mercato con un ampio ventaglio di destinazioni, offrendo un prodotto che è la ricerca del giusto equilibrio tra "qualità del servizio" e "tariffe interessanti". Obiettivo futuro resta quello di rendere sempre più specializzati, con l'aiuto e le opportunità offerte dalla casa madre tedesca, i propri prodotti. Ai nostri clienti, che sono da sempre al centro della nostra attenzione, offriamo prodotti di qualità a prezzi concorrenziali uniti all' esperienza ed alla garanzia di uno dei più grandi operatori europei.

Sponsor di Categoria

Emirates: un “volo” di successo. La storia di Emirates risulta affascinante ogni volta che viene raccontata: molti ancora si stupiscono dei risultati raggiunti da Emirates in 28 anni, dal primo volo a Karachi decollato il 25 ottobre 1985 da un aeroporto relativamente rudimentale. Oggi, con una flotta di 247 velivoli moderni, e un nuovo aereo in arrivo ogni quattro settimane circa, la compagnia aerea raggiunge tutto il mondo, dal suo hub internazionale di Dubai. È in Italia da oltre venti anni e offre 49 voli settimanali da quattro città (Roma, Milano, Bologna e Venezia) verso Dubai e da lì, verso un network di oltre 150 destinazioni. A questi collegamenti, si aggiunge la rotta verso New York, proseguimento di uno dei tre voli giornalieri da Dubai a Milano. Celebre per il servizio impeccabile, per un’offerta senza pari che comprende un network di Lounge in 33 Paesi, il servizio di chauffeur per clienti Premium e molto altro, Emirates può contare su una flotta di 247 velivoli e ordini per ulteriori 238 aerei, pari ad un valore di oltre 114 miliardi di dollari - non male per una compagnia aerea che ha iniziato con due aeromobili in leasing - un Boeing 737 e un Airbus 300 B4.
Pioniere e leader dell’industria alberghiera mauriziana, alla vigilia del suo 65° anniversario presenta una collezione di 11 hotel. 8 sull’isola di Mauritius, tra cui il Royal Palm, icona indiscussa dell’ospitalità alta gamma; il Paradis Golf Resort & Spa e il Dinarobin Golf Resort & Spa, vicini di casa sulla penisola mozzafiato di Le Morne; il Trou aux Biches Resort & Spa, indirizzo leggendario e primo resort eco-friendly dell’isola; lo Shandrani Resort & Spa affacciato sulla penisola privata di Blue Bay; e i quattro stelle Victoria, Canonnier e Mauricia, soluzioni ideali per famiglie e giovani coppie. Alle Seychelles, il Sainte Anne Resort & Spa, un’isola privata nel cuore dell’omonimo parco marino, a meno di dieci minuti di barca da Mahè.
Al di fuori dei confini dell’Oceano Indiano, il prestigioso Royal Palm Marrakech, che per la sua unicità ed eleganza ha saputo distinguersi nel panorama dell’hotellerie della Città Rossa. E ultimo arrivato il French Riviera Resort & Spa, a circa 20 minuti da Cannes. Beachcomber Resorts & Hotels si distingue per l’unicità e il carattere unico dei resort, il servizio d’eccellenza e l’indiscussa ospitalità mauriziana che ha saputo far apprezzare anche al di fuori dei confini.
Il Gruppo Grimaldi viene fondato nel 1947 dai Fratelli Grimaldi. Gli attuali collegamenti marittimi operati dal Gruppo servono oggi 130 porti in 45 paesi del Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America. Attualmente sono oltre 100 le navi impiegate, di nuova generazione ad alto comfort, veloci e sicure. Garantiscono partenze giornaliere e servizi regolari per tutto l’anno. 3 milioni le autovetture trasportate , 3 milioni i passeggeri, 60 le sedi Grimaldi nel mondo, 19 terminal portuali di proprietà, 13.000 i dipendenti. Non solo trasporti, ma servizi di qualità più volte premiati con riconoscimenti internazionali.

Sponsor

Il Gruppo Albatravel è leader di mercato in Italia nella distribuzione turistica online B2B e come operatore Incoming. Con le sue 7 sedi in Italia: Roma, Venezia, Milano, Genova, Firenze, Pescara, Lecce e Messina, e 8 nel mondo: Londra, Parigi, Madrid, Lugano, Pechino, Orlando e Tirana, il Gruppo si posiziona tra i maggiori key player del panorama turistico europeo.
L’offerta è rappresentata da un’ampia inventory di hotel, core business del Gruppo, contrattati direttamente o disponibili attraverso connessioni XML con i maggiori global provider al mondo. L’integrazione continua di prodotto e la disponibilità di servizi accessori (ancillary) è un ulteriore punto di forza di Albatravel e costituisce senz’altro un elemento distintivo tra i suoi competitors. Sulla piattaforma albatravel.com è infatti possibile prenotare una vasta gamma di servizi turistici quali voli, treni, pacchetti dinamici, crociere, Disneyland Paris, trasferimenti, trasporti locali, visite ed escursioni, parchi, musei, attrazioni, travel card e noleggio auto.
Fondata nel 1950, Aerolíneas Argentinas è una delle principali compagnie del Sudamerica. Dalle sue basi operative all’Aeroparque Jorge Newbery ed all’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires, Aerolíneas Argentinas vola verso 24 destinazioni internazionali nelle Americhe ed in Europa. Insieme ad Austral Líneas Aéreas, Aerolíneas opera voli verso 37 destinazioni in Argentina, con più voli verso città del territorio argentino rispetto alle altre compagnie. Aerolíneas offre collegamenti dinamici tra l’Argentina e la regione attraverso l’importante centro operativo dell’Aeroparque Jorge Newbery. Il Gruppo Aerolíneas sta implementando un programa di rinnovo della flotta, composta da aeromobili Airbus-330, Airbus-340, Boeing 737-700/800 ed Embraer 190. Aerolíneas Argentinas è associato all’alleanza di compagnie aeree SkyTeam dal settembre del 2012. www.arolineas.it
Allianz Global Assistance è un marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggio. Team multilingue dedicati lavorano in piena sinergia con un’ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti, offrendo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di unire empatia, tecnologie e servizi innovativi. 250 milioni di persone, ovvero il 4% della popolazione mondiale, beneficiano dei servizi offerti da questo marchio in tutti e cinque i continenti.
In Italia, Allianz Global Assistance ha un organico di oltre 700 persone, di cui 200 nel Contact Centre e circa 240 nella Centrale Operativa che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, ricevendo oltre 1,3 milioni di chiamate e gestendo circa 450 mila casi all’anno. www.allianz-assistance.it
Tourism Authority of Thailand è stata istituita nel 1979 come evoluzione dell'originaria organizzazione del Turismo di Thailandia. La continua crescita del turismo, il suo progressivo affermarsi come uno dei principali settori produttivi del Regno, hanno determinato la necessità di un ente governativo che potesse giocare un ruolo indipendente nelle dinamiche di promozione e destination marketing sui mercati del mondo.
Da allora, Tourism Authority of Thailand (conosciuta con l’acronimo di TAT) è cresciuta, trasformandosi in una sofisticata organizzazione di marketing turistico. Giunto al suo 55° compleanno, l’ente con sede a Bangkok, ha 35 uffici in Thailandia e 27 all'estero, e ha contribuito a rendere il paese una delle mete preferite del mondo per i viaggiatori globali. Dal 1960 ad oggi il numero dei turisti in Thailandia è passato da 81.000 a 24.770.000 del 2014.
L’ufficio di Tourism Authority of Thailand in Italia si trova a Roma, in un elegante palazzo di Via Barberini, e si occupa dell’ideazione e della realizzazione delle attività di promozione della destinazione Thailandia in Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Israele, Turchia e Cipro. www.turismothailandese.it
Gli stupefacenti, colossali monumenti dell' Antico Egitto non smettono mai di stupire. Il calore, la vista e la luce del deserto regalano un vigore nuovo. Le fresche acque color turchese hanno effetti ringiovanenti. Una romantica crociera sul fiume più lungo del mondo rapisce i sensi. Il resort di prima classe sulla riviera del Mar Rosso è un puro momento di fuga dal mondo. Nessun altro luogo presenta la magia, il mistero e i piaceri dell'Egitto. Un viaggio in Egitto, alla scoperta di un'infinità di meraviglie! Per rendere perfetta la vacanza in Egitto, visita il sito ufficiale dell’Ente Turismo Egiziano www.egypt.travel .
Hertz Global Holding opera nel noleggio auto con i brand Hertz, Dollar, Thrifty e Firefly in circa 9980 tra uffici di proprietà e licenziatari in circa 150 paesi in Nord America, Europa, America latina, Asia, Australia, Africa, Medio Oriente e Nuova Zelanda.
Hertz Global Holding è la più grande compagnia generalista di servizi di noleggio auto in aeroporto con circa 1635 uffici aeroportuali in USA e più di 1320 uffici aeroportuali nel mondo.
Fondata da Manlio Olivero che ne è presidente e Ceo, Global Distribution Sales & Marketing (Gdsm) è una società di rappresentanze turistiche nonchè il GSA di Hertz in Italia e Spagna per i settori leisure e business travel, inclusi i marchi middle brand Dollar e Thrifty di cui gestisce, per il mercato b2b, le azioni di marketing e vendite. I brand Dollar e Thrifty si collocano nella fascia di prezzo medio con servizi pensati per i viaggiatori attenti al budget mentre Firefly è il brand low-cost del gruppo.
GNV é una delle principali compagnie di navigazione italiane, specializzata nel trasporto di passeggeri e merci, con oltre 20 anni di operatività nel Mediterraneo. Con una flotta di 12 navi, quasi 1200 dipendenti, un fatturato di oltre 300 milioni e un indotto di circa 960 milioni, GNV è la 3° Compagnia di traghetti al mondo per numero di letti disponibili. Il costante impegno della Compagnia ad adattare rapidamente il prodotto e il servizio, l’attenzione ai segnali del mercato e la continua evoluzione tecnologica della propria flotta, investendo nell’ottimizzazione energetica dei propri traghetti, hanno consentito a GNV di rinnovarsi e rafforzare la propria attività, consolidando le linee nazionali e accrescendo la propria presenza sui mercati internazionali. GNV opera 9 linee internazionali da e per Spagna, Francia, Albania, Tunisia e Marocco e 5 linee nazionali verso Sicilia e Sardegna. Quest’anno la Compagnia ha lanciato i nuovi servizi “Late Check Out” e “Sbarco Prioritario”, dedicati a tutti i passeggeri che desiderano gestire al meglio i tempi di sbarco dalla nave, godendosi fino all’ultimo il confort del viaggio.
Fondata nel 1995, IDEE PER VIAGGIARE è oggi un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità, realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio “tailor-made”, sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata. Basando la sua filosofia sul concetto di “LAVORIAMO A COLORI”, nell’ottica di offrire ai propri clienti non un semplice pacchetto turistico, ma un’esperienza indimenticabile ed esclusiva, IDEE PER VIAGGIARE si è da sempre caratterizzata per la conoscenza approfondita di ogni destinazione, la selezione accurata dei partner e delle strutture, la cura di ogni singolo dettaglio.

Il Quality Group è un gruppo di tour operator, specialisti in viaggi su misura e leader in Italia per i viaggi di gruppo, cui fanno capo 8 brand accomunati dalla stessa passione per il viaggio e dalla volontà di fare della qualità e cura artigianale del prodotto la propria mission. La stessa filosofia di viaggio applicata alle diverse aree geografiche del mondo ed alcune utili sinergie,hanno permesso di offrire un prodotto solido e competitivo a 360° gradi su tutti i cinque continenti, che viene raccolto in oltre 30 cataloghi di viaggio. Ma il vero motore del successo del Gruppo è rappresentato dalla squadra appassionata di consulenti di viaggio e product manager, oltre 150, che l'anno scorso ha conseguito l'importante riconoscimento di MIGLIOR BOOKING ITALIA ad Italia Travel Awards.
Cuba è famosa per le sue splendide spiagge, baciate dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mar dei Caraibi a sud. Il paese offre agli amanti del sole oltre 300 spiagge immacolate distribuite lungo la costa. Il clima subtropicale permette di nuotare e immergersi tutto l’anno nel suo mare caldo e trasparente. Di fatto Cuba vanta l’invidiabile media di 330 giorni di sole all’anno. E’ una tra le destinazioni più ricche di cultura nei Caraibi con 120 gallerie, 70 teatri e 45 scuole d’arte, oltre a centri culturali e club musicali presenti praticamente in ogni città. L’abbondanza di attrazioni naturali di Cuba, protette dalle sue rigorose norme di conservazione, ne fanno una delle migliori destinazioni per il turismo ecologico nei Caraibi. Nell’isola si trovano 263 aree protette, che ricoprono circa il 22% del territorio.
Twizz è un affermato tour operator italiano che propone un'ampia programmazione taylormade su 72 destinazioni.
Le particolarità che distinguono Twizz sono molteplici. Il prodotto di Twizz è accuratamente selezionato ed è caratterizzato da un'offerta eclettica che accanto al tradizionale propone anche una vasta gamma di offerte e servizi dedicati alla clientela lgbt, l’innovazione dei matrimoni all'estero ed eventi internazionali. La continua e intensa attività di formazione per agenti di viaggio, che Twizz ha avviato già dal 2013 in collaborazione con gli enti del turismo, ne hanno visto aumentare rapidamente la popolarità e fidelizzare un numero crescente di agenzie. www.twizz.it

Israele, un Paese dove la mattina si scia sulla neve e il pomeriggio ci si rilassa nelle calde spiagge, dove ci sono città in cui è possibile vivere emozioni indimenticabili e divertirsi a tutte le ore, del giorno e della notte. Una Terra percepita non solo come una meta di pellegrinaggio ma anche come destinazione perfetta per viaggiatori leisure e business. Il turismo in bicicletta, specialmente nel nord del Paese, il trekking e le passeggiate nel deserto, l'escursionismo e l’active vacation sono soltanto alcune delle offerte che Israele ha da proporre. La cucina internazionale, figlia di150 etnie diverse presenti in questa Terra, è veramente variegata e strizza l'occhio a qualunque tipo di dieta, vegana su tutte! Israele è la destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile di 7 o 10 giorni, ma è anche il luogo ideale per un city break a Tel Aviv o a Gerusalemme, o per un mix fantastico tra queste due città in un’esperienza di 4 giorni. www.citiesbreak.com e www.goisrael.it

Sponsor Tecnico

airberlin è uno dei vettori leader in Europa e vola in 131 destinazioni in tutto il mondo. La seconda compagnia tedesca aerea ha trasportato più di 30,2 milioni di passeggeri nel corso del 2015. La partnership strategica con Etihad Airways, che possiede 29.21 per cento di airberlin, è membro dell'alleanza oneworld® grazie alla quale airberlin ha una rete globale. topbonus, il programma di fidelizzazione di airberlin è, con oltre 4 milioni di abbonati, uno dei programmi frequent flyer leader in Europa. La flotta è tra le più giovani e più eco-efficienti in Europa. airberlin è un membro di Etihad Airways Partners, una nuova alleanza fondata da Etihad Airways, dal 2014. www.airberlin.com

Paul Mitchell è la società di prodotti professionali per capelli più importante negli Stati Uniti, e si classifica sempre ai primi posti in tutte le categorie in cui compete. Si dedica esclusivamente all¹industria professionale della bellezza e ai parrucchieri professionisti, il che la rende una delle industrie più innovative e artistiche del mondo. I prodotti professionali Paul Mitchell si mantengono costantemente agli standard più elevati per garantire le massime performance. Ingredienti e innovazione, questa è la filosofia Paul Mitchell. Tecnologia e ricerca scientifica si uniscono agli indiscussi benefici di estratti botanici ed assicurano prestazioni superiori.

Creata nel 1945 dalla famiglia Cacciotti, la cioccolateria Collefiorito è il nuovo sponsor tecnico di ITA. Antiche radici artigianali ed un percorso di ricerca della qualità, con tanta attenzione alle materie prime provenienti da Centro America, dal Sud Africa e dall’Asia Meridionale, il caffè dal Brasile, le mandorle siciliane di Avola, i pistacchi di Bronte e le nocciole Piemontesi e Viterbesi. La lavorazione della cioccolata si è trasmessa di padre in figlio ed oggi è diretta dai nipoti del fondatore, Febe ed Andrea. Praline con più di 60 gusti diversi, dragèes, tavolette, torroni, e uova di pasqua, nonché gelatine e confetti, per la produzione dei quali Collefiorito è rimasta la sola ed unica azienda produttrice romana. Un percorso all’insegna della qualità. www.chocolatecollefiorito.com

Patrocini

Italia Travel Awards, alla sua seconda edizione, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT). Le istituzioni, sulla scia del successo della prima edizione, hanno deciso di sostenere questo innovativo progetto finalizzato a celebrare e premiare le professionalità e le eccellenze dei protagonisti dell'industria del turismo.
La seconda edizione di Italia Travel Awards ha ottenuto il patrocinio dell’ENIT. Riconosciuta l'alta valenza turistica dell’iniziativa che ha l'obiettivo di celebrare e premiare i protagonisti dell'industria del turismo in Italia.
L'Assessorato alo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma ha concesso il patrocinio alla seconda edizione di Italia Travel Awards, sulla scia del successo della primo anno, a sostegno di questo innovativo progetto finalizzato a celebrare e premiare le professionalità e le eccellenze dei protagonisti dell'industria del turismo.

Media Partner

Al.ma Media rappresenta i marchi ALICE e MARCOPOLO e raggruppa tutte le attività editoriali e commerciali legate a questi due brand presenti sul mercato televisivo ed editoriale italiano fin dal 1997.
MARCOPOLO canale 223 digitale terrestre, dal 1997 è protagonista della televisione tematica dedicata alla cultura del viaggio e al turismo. Ogni giorno una programmazione interamente dedicata alle più belle destinazioni in Italia e nel mondo. Un palinsesto ricco di format originali per vivere fino in fondo le suggestioni e il sapore del viaggio con tanti i suggerimenti e spunti per scoprire anche gli angoli più segreti dei luoghi visitati. MARCOPOLO è un sistema integrato di comunicazione che coinvolge non solo il canale televisivo ma anche la stampa con i periodici Diari di viaggio by Marcopolo, i Quaderni di viaggio, le guide Best 100, e il Web con il portale marcopolo.tv, i social e tutto il mondo smart.

Hotel Partner

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, organizzazione di meeting e congressi, la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Vettore ufficiale

Trenitalia è la società del Gruppo Fs Italiane che assicura la mobilità di passeggeri e merci in ambito nazionale e internazionale.
Fa viaggiare 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci l’anno, su una rete di oltre 16mila chilometri.
Tre i servizi offerti: trasporto merci, trasporto regionale, lunga percorrenza nazionale e internazionale, Alta Velocità, di cui detiene la leadership di mercato con il servizio Frecce.